Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

ARTICOLO 1 - PROPOSTA ED ACCETTAZIONE

1.1. L'accettazione dell'Ordine da parte del Cliente oppure l'inizio dell'esecuzione dell'Ordine da parte del Fornitore costituirà accettazione da parte del Cliente dell'Ordine e di queste Condizioni Generali di Acquisto.

1.2. Qualsiasi modifica di queste Condizioni Generali di Acquisto dovrà essere espressamente accettata per iscritto dal Cliente.

ARTICOLO 2 - OBBLIGAZIONI ED ADEMPIMENTO 

2.1. Il Fornitore dovrà eseguire l'Ordine in conformità a quanto stabilito in queste Condizioni Generali d'Acquisto. Il Fornitore dovrà fornire all'Acquirente tutte le informazioni che di volta in volta l'Acquirente richieda in relazione alle Forniture e dovrà altresì informare tempestivamente l'Acquirente se, in qualsiasi momento, il Fornitore si trovi impossibilitato od in ritardo oppure venga a conoscenza di qualsiasi circostanza che possa porlo nella situazione di essere impossibilitato od in ritardo nell'esecuzione di qualunque porzione delle proprie Forniture.


2.2. Il Fornitore non può cedere, alienare, sub fornire o subappaltare tutto o parte dell'Ordine senza il previo consenso scritto dell'Acquirente e senza l'espressa accettazione scritta delle Condizioni Generali d'Acquisto e di ogni altra disposizione contenuta nell'Ordine da partedel (a seconda dei casi) cessionario, acquirente o subfornitore. L'accettazione della cessione da parte dell'Acquirente e/o del subcontraente non libera il Fornitore dalle proprie responsabilità ed obbligazioni derivanti dall'Ordine.

ARTICOLO 3 - DIRITTO DI RECESSO

La normativa italiana, con il D.Lgsl. 206/2005, garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dai contratti d'acquisto avvenuti fuori dai locali commerciali. Sono quindi compresi tutti gli acquisti effettuati su internet, ma solo dai consumatori che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale. Vengono pertanto esclusi da tale diritto gli acquisti effettuati da titolari di Partita Iva e Aziende.

L’unico costo che grava sul consumatore è quello delle spese di spedizione. Il costo del prodotto,  se saranno rispettate le condizione di seguito descritte, verrà rimborsato integralmente 

Per esercitare tale diritto, dovrà essere inviata a Ecomtel Srl. una comunicazione entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce ordinata.

Il recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

  • riguarda il prodotto nella sua interezza: non si applica cioè solo su una parte del prodotto acquistato (es. accessori, software allegati, etc.);
  • non può essere esercitato in caso di imballo originale non integro e in mancanza di tutti gli elementi accessori quali pellicole protettive, manuali, cavi e tutto ciò presente nella confezione originale;
  • non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti.
ARTICOLO 3.1 - MODALITA' DI RECESSO

La comunicazione della volontà di recedere dal contratto, dovrà essere inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Ecomtel S.r.l. VIA CALANDRI , 33 18039 VENTIMIGLIA (IM) indicando il numero del proprio ordine. Tale comunicazione dovrà avvenire necessariamente entro il termine di 14 giorni di calendario di cui sopra. 

Alla ricezione della richiesta, sarai contattato dai nostri operatori per definire le modalità di spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso e' comunque sottoposto alle condizioni descritte nel paragrafo precedente.

La spedizione, fino all'attestato di effettiva ricezione da parte del nostro magazzino, è completamente sotto la responsabilità del cliente; si consiglia pertanto di spedire i prodotti con posta assicurata o corriere assicurato;

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ecomtel S.r.l. comunicherà l'accaduto tempestivamente per consentire  Al Cliente di sporgere denuncia nei confronti del trasportatore da te selezionato e ottenere il risarcimento (ovviamente se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a suo carico e, contemporaneamente, sarà annullata la richiesta di recesso;

Sarà cura del cliente seguire la spedizione con il proprio trasportatore e verificare l'eventuale irregolarità della consegna; Ecomtel S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il bene venduto che si è deciso di rendere/restituire risulti privo del cellophane originale posto dal produttore all'esterno della confezione e/o qualora i sigilli originali risultino esser stati aperti/danneggiati, Ecomtel srl provvederà a trattenere del rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Ecomtel S.r.l. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce. Sarà premura del cliente fornire a Ecomtel S.r.l. per tempo utile le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrata del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Ecomtel S.r.l. accerti :

  • la mancanza dell'imballo esterno/interno originale;
  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc);
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ecomtel S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


ARTICOLO 4 -CONSEGNA


4.1. Gli Ordini devono essere consegnati presso l'indirizzo specificato nell'Ordine. La proprietà dei beni verrà trasferita al momento della consegna presso l'indirizzo indicato nell'Ordine. Il passaggio del rischio relativo alle Forniture passerà all'Acquirente al momento della consegna, secondo i termini di resa appena indicati.

4.2. La consegna si riterrà avvenuta quando il Fornitore abbia consegnato i beni (in termini di descrizione, qualità e quantità) all'indirizzo disposto nell'Ordine. Per ogni consegna realizzata dal Fornitore, dovrà essere procurato in duplicato dal Fornitore stesso un documento di spedizione contenente le stesse informazioni della fattura, tranne l'indicazione del prezzo. L'Ordine dovrà ritenersi eseguito quando: (i) tutte le Forniture siano state consegnate e/o fornite in conformità con quanto disposto dall'Ordine e siano state accettate dall'Acquirente; (ii) tutti i documenti stabiliti nell'Ordine e/o tutti i documenti ed i certificati richiesti per la messa in opera e la manutenzione delle Forniture in conformità con le disposizioni vigenti siano stati ricevuti ed accettati dall'Acquirente.

4.3. Le Forniture dovranno essere consegnate nella data indicata nell'Ordine. Non saranno accettate consegne parziali od anticipate senza il previo consenso scritto dell'Acquirente.

ARTICOLO 5- PROGRAMMA DI CONSEGNA - PENALI RITARDO

Qualora il Fornitore non rispetti il programma di consegna ma l'Acquirente decida di non risolvere l'Ordine, l'Acquirente potrà richiedere al Fornitore, senza necessità di preavviso, il pagamento di una penale in una somma pari al 1% del valore dell'Ordine, imposte escluse, per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo, per ogni singola ipotesi di ritardo, equivalente al 10% del valore dell'Ordine. Si avrà compensazione automatica tra il valore delle penali ed ogni somma ancora dovuta dall'Acquirente al Fornitore, siano tali somme esigibili oppure no al momento in cui si realizza la compensazione. E' fatto salvo il diritto dell'Acquirente di chiedere il risarcimento del danno ulteriore, anche in caso di applicazione e pagamento della penale per ritardata consegna.

ARTICOLO 6 - CONSEGNA PARZIALE - DIFFORMITA' NELLA CONSEGNA

6.1. Qualora il Fornitore consegni soltanto una parte dell'Ordine oppure qualora soltanto una parte della consegna sia conforme a quanto disposto nell'Ordine, l'Acquirente potrà, a propria scelta, applicare le previsioni dell'Articolo 5 limitatamente a quelle parti dell'Ordine non consegnate o difformi dai requisiti disposti nell'Ordine.

6.2. Nell'eventualità di una consegna parziale o difforme, le previsioni di questa clausola non pregiudicano la facoltà dell'Acquirente di: (i) risolvere l'intero Ordine in conformità con quanto disposto nell'Articolo 16; (ii) richiedere il risarcimento per qualsiasi danno, perdita, costi o spese che abbia sostenuto a causa dell'inadempimento del Fornitore; e/o (iii) richiedere l'applicazione delle penali calcolate sul valore complessivo dell'Ordine, imposte escluse.


ARTICOLO 7 - IMBALLAGGIO - TRASPORTO

7.1. Il Fornitore è responsabile dell'imballaggio delle Forniture e della verifica che le Forniture siano assemblate, imballate e protette in modo idoneo.

7.2. Il Fornitore dovrà redigere un inventario per ciascuna spedizione. L'inventario dovrà contenere tutti i dettagli necessari per identificare i pacchi (estremi dell'ordine, tipo e quantità delle Forniture, nome del vettore, estremi della spedizione) come disposto nell'Ordine.

7.3. Per il caso in cui le Forniture dovessero essere danneggiate durante il loro stoccaggio, trasporto, consegna o comunque prima della loro accettazione, il Fornitore si impegna a reperire e fornire, a sue spese e pericolo, sostituzioni identiche per ogni elemento danneggiato o smarrito, entro i termini previsti nel piano di consegna. L'Acquirente, senza pregiudizio alcuno all'esercizio di diritti o rimedi previsti a norma di legge a causa di un tale inadempimento, potrà, a sua scelta, (a) risolvere l'Ordine senza preavviso nè indennizzo alcuno; (b) rigettare le Forniture; (c) trattenere il pagamento per intero od in parte.

ARTICOLO 8 - PREZZI

I Prezzi indicati nell'Ordine sono omnicomprensivi, fissi e non rivedibili, dopo la detrazione degli sconti, e comunque includono (senza alcuna eccezione): imposte e tasse, stoccaggio, imballaggio, assicurazione, dazio doganale e trasporto pagato fino all'indirizzo di consegna. La valuta degli importi riportati nell'Ordine è anche la valuta di pagamento. I prezzi non sono soggetti ad alcuna forma di revisione, in funzione di variazioni nei rapporti di cambio od altrimenti.

ARTICOLO 9 - FATTURAZIONE

9.1. Il Fornitore emetterà fattura , da inviare all'Acquirente all'indirizzo email indicato nell'Ordine.

9.2. Le fatture conterranno :

1) una descrizione esaustiva del prodotto acquistato;

2) NEL CASO DI ACQUISTO DI PRODOTTO NUOVO : il prezzo imponibile del prodotto acquistato, l'importo dell'IVA nonché il prezzo inclusivo della IVA;


3) la data entro cui il pagamento deve essere effettuato in applicazione del seguente Articolo 10; e, più in generale, tutte le informazioni che debbano essere riportate dalla fattura al fine di conformarsi alla normativa applicabile.

ARTICOLO 10 - PAGAMENTO

10.1. Salvo che l'Ordine disponga diversamente ed a condizione che le previsioni dell'Ordine siano regolarmente adempiute, le fatture conformi alle disposizioni di cui al precedente Articolo 9 dovranno esser state saldate con bonifico bancario o, se il ritiro viene effettuato presso il nostro punto di ritiro, in contanti. SOLO PER CHI RITIRA IN SEDE, con addebito del 3% sul valore complessivo dell'acquisto ( addebito in fattura come SPESE DI GESTIONE), possiamo far pagare con la carta di credito

10.2. L'Acquirente avrà il diritto di compensare qualunque fattura con qualsiasi somma che il Fornitore debba all'Acquirente in base all'Ordine od a qualsiasi altro titolo.

10.3. Il pagamento da parte dell'Acquirente del prezzo stabilito nel contratto per le Forniture consegnate non costituirà accettazione di esse e non libererà il Fornitore dalle proprie responsabilità e dai propri obblighi.

ARTICOLO 11 - GARANZIA

11.1. Il Fornitore garantisce all'Acquirente che le Forniture  sono pienamente conformi alle previsioni dell'Ordine;

11.2. La durata della Garanzia sui beni venduti dipenderà dal produttore e avrà comunque una durata minima di anni uno, decorrenti dalla data in cui verrà emessa fattura fiscale .


ARTICOLO 12- RESPONSABILITA' ED ASSICURAZIONE

Il Fornitore sarà responsabile verso l'Acquirente e qualsiasi terzo, e dovrà manlevare e rilevare indenne l'Acquirente contro qualsiasi perdita, danno, costo e spesa di qualunque natura (sia che si tratti di danni diretti, indiretti, materiali, immateriali, fisici oppure economici, e sia che siano subiti dall'Acquirente, dal Fornitore oppure da qualsiasi terzo), che derivi dalla violazione da parte del Fornitore dei propri obblighi disposti dall'Ordine oppure da un atto illecito o inadempimento. Il Fornitore sarà responsabile per le conseguenze dei propri inadempimenti anche se imputabili a suoi impiegati, dirigenti, amministratori, agenti, subappaltatori e/o fornitori.


ARTICOLO 13 FORO COMPETENTE

Per tutte le controversie che dovessero insorgere tra le parti in relazione al presente contratto, comprese quelle inerenti alla sua validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione, sarà competente in via esclusiva il Foro di IMPERIA

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